Brand BIANCO Geko

TOUR DELLA SCOZIA

IN PROGRAMMAZIONE
Dal 09/06/2023 Al 13/06/2023
AEREO + BUS IN LOCO
PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE

Data di Partenza: 09/06/2023

Data di Arrivo: 13/06/2023

Mezzo di trasporto: AEREO + BUS IN LOCO

Trattamento: PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE

1° GIORNO – BERGAMO – EDIMBURGO
Ritrovo dei partecipanti ore 08:15 presso l’ aeroporto di Bergamo Orio al Serio , incontro con l’ assistente Geko Viaggi, disbrigo delle formalità di imbarco, ore 10:35 partenza per Edimburgo. Arrivo a Edimburgo ore 12:10, pranzo libero, incontro in aeroporto con pullman e guida e trasferimento a Edimburgo. Tour panoramico della città con guida locale. Edimburgo, Patrimonio dell’ Umanità Unesco, è ricca di storia e di fascino caratterizzata dalle straordinarie case del XVI secolo e dai capolavori georgiani e vittoriani. Al termine della visita, sistemazione in hotel, cena libera in ristorante o pub e pernottamento.
2° GIORNO – ST. ANDREWS – GLAMIS – ABERDEEN
Prima colazione in hotel, Incontro con la guida e pullman privato e partenza per l’ escursione di una giornata intera : visiteremo St. Andrews, la più antica città universitaria di Scozia, con la sua cattedrale, proseguimento per il Castello di Glamis , residenza ufficiale dei conti di Strathmore e Kinghorne e luogo in cui la Regina Madre, madre di Elisabetta II , trascorse buona parte della sua gioventù. Pranzo libero in corso d’ escursione, proseguimento per una sosta fotografica al Castello di Dunnottar , uno dei più suggestivi dell’ intera Scozia per la sua posizione a strapiombo sul mare. Al termine, rientro a Edimburgo, cena libera in ristorante o pub e pernottamento.
3° GIORNO – LOCHNESS E LE HIGHLANDS
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e pullman privato e partenza per l’escursione di una giornata intera; Arrivo a Inverness, pranzo libero e breve tour panoramico con guida. Nel pomeriggio proseguimento per il Lago di Lochness: lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 chilometri, visita al Castello di Urquhart che offre splendide vedute sul Loch Ness da cui si può scrutare il grande specchio d’acqua per scorgere il profilo di “Nessie”, l’ animale preistorico che la legenda vuole abiti nel lago. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro. Cena libera e pernottamento in hotel.
4° GIORNO – GLASGOW E I KELPIES
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e pullman privato e partenza per l’escursione di una giornata intera; arrivo a Glasgow , visita guidata della città: Il Kelvingrove Museum ( esterni) la sua cattedrale medievale, i suoi edifici vittoriani e la ristrutturazione delle rive del fiume Clyde che nel 2014 hanno reso questa città la capitale architettonica del Regno Unito. Pranzo libero , nel pomeriggio partenza per il rientro, breve sosta a Falkirk per ammirare i famosi Kelpies scozzesi : le due sculture raffiguranti due Cavalli sono le sculture di cavalli più grandi del mondo: sono alte 30 metri e pesano 600 tonnellate. e rappresentano due spiriti maligni appartenenti al folklore celtico. Al termine proseguimento per Edimburgo, in serata parteciperemo ad una serata tipica scozzese. Pernottamento in hotel.
° GIORNO – CASTELLO DI EDIMBURGO E RIENTRO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e pullman privato e visita guidata del Castello di Edimburgo che conserva la pietra del destino, gli appartamenti reali di Maria Stuarda e poi Giacomo VI ed i Gioielli della Corona i più antichi dì Europa. Pranzo libero e tempo libero per visite individuali a Edimburgo. Trasferimento all’ aeroporto di Edimburgo in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco, ore 19:30 partenza con volo low cost per Bergamo Orio Al Serio, arrivo ore 23:00.

PREZZO:

PRENOTA PRIMA: