Brand-BIANCO

NON SOLO NEVE …ABRUZZO

6 GIORNI / 5 NOTTI
ISCRIZIONI APERTE
Dal 16/01/2022 Al 21/01/2022
BUS
PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE | PACCHETTO ESCURSIONI ESCLUSO

Data di Partenza: 16/01/2022

Data di Arrivo: 21/01/2022

Durata: 6 GIORNI / 5 NOTTI

Mezzo di trasporto: BUS

Trattamento: PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE | PACCHETTO ESCURSIONI ESCLUSO

1° Giorno: PASSO LANCIANO
Partenza da Manerbio ore (04:00) circa, soste di raccolta a Piacenza- Parma – Bologna, arrivo a Passo Lanciano, sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio libero per attività individuali, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: PRETORO
Prima colazione in hotel, mattinata dedicata ad attività individuali oppure possibilità di partecipare ad un’escursione guidata a Pretoro: un borgo che è il proseguimento stesso della roccia. Una volta raggiunto il borgo, ci addentriamo nel cuore dell’abitato e ci troviamo a respirare le atmosfere antiche questo paese sorto intorno al 1600 dopo la distruzione del Castello di Pretoro, arroccato sull’estremità della roccia e denominato “Castrum Pretorii de Theti”. Qui, tra vicoli strettissimi e intrecciati tra loro come un ricamo prezioso, ci aggiriamo fino a ritrovarci davanti il maestoso panorama che circonda il paese. Caratteristico è l’artigianato del legno, in particolare per la realizzazione dei fusi per lavorare la lana. Rientro in hotel, pranzo, pomeriggio libero per passeggiate o attività individuali o attività in hotel con animazione possibilità di usufruire della piscina riscaldata e del centro benessere dell’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: PENNAPIEDIMONTE – LA “MATERA D’ABRUZZO”
Prima colazione in hotel, mattinata libera dedicata ad attività individuali in montagna o escursione di gruppo a Pennapiedimonte: passeggiata guidata alla scoperta dello spettacolare Borgo di Pennapiedimonte, incastonato nella pietra bianca della Majella orientale e per questo denominato “la Matera d’Abruzzo”. Tra le strette vie del Borgo visiteremo antichi frantoi ricavati nella roccia, la cava delle “pile dell’olio”, le abitazioni costruite con la pietra nella quale in parte sono scavate, e rimarremo. Al termine rientro in hotel, pomeriggio libero per attività individuali o attività di animazione o presso la piscina riscaldata nel centro benessere della struttura. Pranzo in hotel, nel pomeriggio possibilità di usufruire della Piscina riscaldata e del centro benessere in hotel o programma di animazione. Cena e pernottamento.

4° Giorno: FIACCOLATA AL CASTELLO DI ROCCASCALEGNA CON APERIBIRRA
Prima colazione in hotel, mattinata libera dedicata ad attività individuali in montagna o presso la piscina riscaldata nel centro benessere della struttura, pranzo in hotel. Pomeriggio possibilità di partecipare alla fiaccolata con aperibirra presso il Castello di Roccascalegna: Passeggeremo lungo i sentieri che circondano la Fortezza per arrivare con l’aiuto delle fiaccole, all’interno del maestoso castello medievale di Roccascalegna, posto su uno sperone di roccia alle spalle della montagna Majella, dove saremo condotti in visita guidata alle sue torri e alle stanze che conservano antichi congegni di guerra. Nel centro storico ai piedi del castello successivamente degusteremo un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio, accompagnati dalle BIRRE ARTIGIANALI che l’azienda produce. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5°Giorno: SULMONA
Mattinata libera per attività individuali o passeggiate libere, pranzo in hotel, dopo pranzo escursione facoltativa a Sulmona o pomeriggio libero per attività individuali oppure si può rimanere in hotel in compagnia partecipando alle attività del programma di animazione pomeridiano. Cena e pernottamento in hotel.

6°Giorno: RIENTRO
Mattinata libera per attività individuali o passeggiate libere, pranzo libero, dopo pranzo partenza per il rientro.

PREZZO: 485,00

PRENOTA PRIMA: 465,00 FINO AL 13.12.2021